Nasce Knowledge Farm

Pubblicato da Francesco il

Nasce Knowledge Farm

Knowledge FARM, la nuova associazione di divulgazione scientifica e culturale in Sapienza, nasce per rendere più accessibili e immediati tanti temi della scienza e dell’attualità.

Siamo un gruppo di studentesse e studenti della Sapienza mossi dalla nostra passione di fare informazione e di trasmettere ciò che viviamo quotidianamente nei modi più disparati.

Il nostro scopo è quello di dare gli strumenti per una maggior consapevolezza e comprensione dei tanti processi e fenomeni che ci circondano, partendo sempre con il requisito della più semplice curiosità. La scienza e la cultura in generale non devono essere un “bene” ristretto a pochi, ma non bisogna nemmeno pretendere che chiunque possa arrivare a comprendere tutte le discipline nella loro complessità.

Per fare da ponte in maniera leggera ed immediata, senza alcuna pretesa, nasce il nostro progetto, che cercherà, attraverso articoli, eventi e podcast, di trasmettere a chiunque l’essenza di quello che studiamo e che approfondiamo.

I nostri post saranno una veloce chiave di lettura dei fenomeni, degli eventi e delle novità che riterremo imprescindibili per capire il presente e per dotarsi degli strumenti per immaginare il futuro. Sul nostro sito poi troverete di volta in volta materiale aggiuntivo per poter andare maggiormente a fondo.

Categorie: Generale